capodannoterni.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Terni e provincia

Hotel Capodanno Terni e provincia

Cerca i migliori Hotel per dormire a capodanno a Terni e provincia

Festeggiare il capodanno in hotel a Terni e dintorni, con pacchetti hotel tutto compreso. Vedi alcune proposte qui sotto.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su Hotel, Alberghi e strutture ricettive per Capodanno a Terni e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

Perchè festeggiare Capodanno in Hotel a Terni?

Gli hotel sono una delle sistemazioni più interessanti quando si visita una nuova città. I vantaggi del soggiornare in alberghi sono numerosi, mentre sono minori gli svantaggi (uno di essi potrebbe essere il costo, considerando che gli alberghi sono generalmente più costosi di altre soluzioni come appartamenti e agriturismo).

Tuttavia, questo di solito garantisce una camera pulita, un letto comodo e rifatto ogni mattina oltre che tutta una serie di altri servizi, come per esempio la piscina, la sauna, la palestra, il ristorante, il negozio di souvenir e la lavanderia. In alcuni casi, gli hotel offrono servizi aggiuntivi a pagamento, come i pasti in camera. Indubbiamente un capodanno in hotel è perfetto per tutti coloro che cercano relax e divertimento “a go go”.

Un altro vantaggio di passare il capodanno a Terni in albergo è che queste strutture offrono anche serenità e sicurezza, nonché i più moderni comfort high-tech, tra cui il servizio Internet a banda larga e TV.

Tra le zone più famose dove si trovano numerosi posti per dormire a Terni, vi segnaliamo la zona del centro storico di Terni, a pochi passi dalle migliori attrazioni, piazze e monumenti della città di Terni.

Potrete così scoprire Piazza Cornelio Tacito, la Torre medievale, le Mura medievali, la Torre di Sant'Agape, Porta Sant'Angelo, l'Anfiteatro Fausto, la Cattedrale di Santa Maria Assunta e molti altri.

Se privilegiate festeggiare l'ultimo giorno dell'anno fuori città, presentiamo alcuni siti molto conosciuti nelle adiacenze di Terni dove si trovano diversi hotel, come ad esempio la località di Narni, il parco fluviale del Nera, le cascate delle Marmore, Ferentillo.

Se preferite un capodanno sul lago in provincia di Terni c'è il lago di Piediluco, il secondo lago più grande della regione Umbria dopo il lago trasimeno.

La scelta di festeggiare il Capodanno in Hotel è una delle opzioni sempre più scelte per vari motivi, soprattutto perchè gli Hotel offrono la possibilità di avere una location unica sia per il Cenone con il veglione che per il pernottamento.

Di seguito alcune opzioni che si possono valutare scegliendo di festeggiare il capodanno in Hotel:

  • Pacchetto Hotel + Cenone con Pernottamento nella stessa location
  • Pacchetto Hotel + Cenone + Discoteca con Pernottamento nello stesso Hotel
  • Pacchetto Hotel + Cenone + Discoteca + Percorso SPA con Pernottamento nello stesso Hotel
  • Pacchetto Hotel + Cenone e Veglione in Ristorante
  • Pacchetto Hotel + Cenone e Veglione in Discoteca

Chiamaci per scoprire tutte le possibilità e trovare la migliore soluzione adatta per te.

Cosa vedere a Terni? itinerari storico, artistici e culturali

Alla scoperta di Terni, in Umbria, soprannominata La città dell’acciaio o La Manchester Italiana. Essendo un importante polo industriale, durante la Seconda Guerra Mondiale la città è stata bombardata dagli Alleati e ha subito gravi danni ma, alla fine del conflitto, ha saputo risollevarsi con orgoglio e fierezza. Simbolo della città è la Grande Pressa, ovvero un monumento di 12 mila tonnellate che rappresenta l’industriosità di questa terra. Altrettanto celebre è l’Obelisco Lancia di Luce di Arnaldo Pomodoro.

Terni però è famosa nel mondo anche perchè la patria di San Valentino, il protettore degli innamorati. Le sue spoglie sono custodite nella Basilica a lui dedicata. L’edificio religioso, in origine, venne costruito proprio sopra la tomba del martire cristiano. Da non perdere anche il Duomo dedicato a Santa Maria Assunta in stile romanico, il Santuario di San Francesco del XIII secolo e la Chiesa di San Cristoforo. In quest’ultimo è conservato il cippo dal quale San Francesco parlava ai fedeli.

Passeggiando per il centro di Terni potrete ammirare Piazza della Repubblica, Piazza Tacito e Piazza Europa. Lungo il percorso noterete alcuni edifici storici come Palazzo Spada oggi sede del Comune, Palazzo Gazzoli e Palazzo Pierfelici. Gli amanti di storia e archeologia non si lasceranno infine sfuggire l’occasione di visitare i resti dell’Anfiteatro Fausto risalente al 32 a.C., i resti dell’antica cinta muraria e il Museo Archeologico di Terni.

Cosa mangiare a Terni? itinerari enogastronomici

La cucina di Terni propone piatti carichi di sapore, così come tutta la cucina di questa regione d’Italia. Tra i piatti che dovete assolutamente assaggiare ci sono il Pane Sciapo, le Pappardelle al Cinghiale, le Ciriole alla ternana, spaghetti conditi con sughetto di pomodoro, aglio, olio e peperoncino, Tra i secondi piatti la fa da padrona la carne alla brace ma anche la pizza di formaggio alla pasqualina e il cinghiale alla cacciatora. Infine un tocco di dolce con il tipico Panpepato.

Come arrivare a Terni

L’aeroporto più vicini è quello di Perugia. Terni ha poi una stazione ferroviaria ben collegata, soprattutto con Roma. Per chi arriva in auto invece l’Autostrada da percorrere è l’A1. Da Roma la distanza è di 104 km, 228 da Firenze e 304 da Napoli.

CONTATTACI

Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
8965
back to top