capodannoterni.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Terni e provincia

Agriturismi Capodanno Terni e provincia

Cerca i migliori Agriturismi per mangiare e dormire a Terni e provincia per capodanno

Come iniziare il capodanno in agriturismo a Terni e vicinanze in mezzo alla natura. Scopri alcuni suggerimenti di seguito.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su Agriturismi e Casali per Capodanno a Terni e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

Capodanno in agriturismo a Terni e provincia: per godere delle bellezze naturali, paesaggistiche, storiche e culturali dell'Umbria, in compagnia di familiari e amici e gustare il meglio della cucina ternana con prodotti tipici di eccellenza.

La proposta cenone+pernottamento in agriturismo è l’ideale per concedersi anche solo una mini vacanza, con un pernottamento di minimo 2-3 notti, senza allontanarsi troppo da casa. I pacchetti di Capodanno in agriturismo sono perfetti sia per le famiglie che per le coppie; tutti potranno trovare tra le tantissime proposte presenti sul mercato quelle che più soddisfano le proprie esigenze. I pacchetti proposti offrono generalmente un ottimo rapporto qualità/prezzo e sono sempre garanzia di successo.

Dove si trovano gli agriturismi a Terni e provincia?

Gli agriturismi sono posizionati nelle campagne e colline circostanti la città, in particolare in Val Nerina o nella Valle del Tevere. Vi segnaliamo alcune zone come Amelia, Narni, Orvieto, Todi, San Venanzo, Montegabbione, Calvi, Avigliano, Ferentillo, Stroncone, Arrone, Baschi, Ficulle. Terni, nel cuore dell’Umbria, è famosa nel mondo perchè considerata la patria di San Valentino, il protettore degli innamorati. Le sue spoglie sono custodite nella Basilica a lui dedicata e meta di fedeli provenienti da ogni angolo di Italia. La città, soprannominata la “Manchester italiana” per la sua industriosità, sorge sulle rive del fiume Nera e del fiume Serra. Terni, circondata dall’Appennino Umbro-Marchigiano e dal Subappennino Laziale, si estende fino alla Valnerina. Questa deliziosa città umbra è ricca di tesori naturali e paesaggistici tutti da scoprire.

Cosa mangiare: itinerari enogastronomici e prodotti locali a Terni

La cucina di Terni propone piatti carichi di sapore, così come tutta la cucina di questa regione d’Italia. Tra i piatti che dovete assolutamente assaggiare ci sono il Pane Sciapo, le Pappardelle al Cinghiale, le Ciriole alla ternana, spaghetti conditi con sughetto di pomodoro, aglio, olio e peperoncino. Tra i secondi piatti la fa da padrona la carne alla brace ma anche la pizza di formaggio alla pasqualina e il cinghiale alla cacciatora. Infine un tocco di dolce con il tipico Panpepato.

Dove fare escursioni: itinerari panoramici e paesaggistici a Terni

Una delle maggiori attrazioni naturali di Terni è rappresentata dalla Cascata delle Marmore che si trova quasi alla fine della valle scavata dal fiume Nera. Tra le più alte d’Europa, la casata a flusso controllato conta su un dislivello complessivo di 165 metri suddiviso in tre salti. La Cascata della Marmore è inserita all’interno di un grande parco naturale. Qui vivono anfibi, rettili e piccoli mammiferi che potrete ammirare percorrendo i vari sentieri di visita. All’interno del parco si trovano anche diverse grotte, alcune delle quali visitabili. Nelle vicinanze di Terni potrete fare visita al Lago di Piediluco e la Valserra su cui si affacciano diversi borghi fortificati molto suggestivi come la Rocca di San Zenone con torri di avvistamento e mura difensive.

Perchè passare il Capodanno in Agriturismo a Terni e dintorni?

Terni è l’Umbria in generale sono dei luoghi praticamente perfetti per chi vuole soggiornare nel verde e rilassarsi respirando aria buona e assaporando i più buoni prodotti tipici della zona. Tra le attrazioni da non perdere c’è la Cascata delle Marmore, molto vicina.

Gli Agriturismi a Terni sono davvero ideali per il soggiorno di tutta la famiglia, anche con i tuoi piccoli, di gruppi di amici o di coppie che vogliono poter passare qualche giorno immersi nella natura ed in completo relax.

Dove trovare i migliori agriturismi, casali e rustici a Terni? Tra i migliori luoghi per trovare agriturismi per passare un capodanno a Terni e provincia, segnaliamo le zone verdi con gli agriturismi intorno le cascate delle Marmore, il Parco fluviale del fiume Nera e il lago di Piediluco.

In queste strutture potrete gustare i prodotti tipici locali rustici e biologici ternani e umbri, da poter acquistare senza problemi direttamente nelle strutture, e potrete portare con voi i vostri amici animali da compagnia, come ad esempio i cani. Di solito sono presenti anche campi da gioco per bambini. 

Gli Agriturismi per la notte di Capodanno organizzano eventi speciali e pacchetti di soggiorno di solito per un minimo di 2-3 notti.

I pacchetti di Capodanno in agriturismo di solito comprendono le seguenti opzioni:

  • Cenone + pernottamento di una o più notti in agriturismo
  • Cenone + mezza pensione con pranzi e cene con prodotti tipici + pernottamento di una o più notti in agriturismo
  • Cenone + Percorso SPA + pernottamento di una o più notti in agriturismo
  • Cenone + visite guidate o escursioni + pernottamento di una o più notti in agriturismo

Chiamaci per scoprire tutte le possibilità e trovare la migliore soluzione adatta per te.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
6266
back to top