capodannoterni.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Terni e provincia

Case e Appartamenti Capodanno a Terni

Cerca Case e Appartamenti per Capodanno a Terni e dintorni

Trova case, monolocali, bilocali per celebrare il capodanno a Terni e provincia. Una opzione indipendente e spesso economica per coppie, gruppi e famiglie.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su Case e Appartamenti in affitto per Capodanno a Terni e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

Andate a Terni, in Umbria, per il vostro break di Natale e Capodanno se siete alla ricerca di una vacanza tranquilla, priva di eccessi, priva di stress. Perché a volte anche partecipare a una festa, o scegliere il locale per il cenone, diventa un obbligo che logora dentro. Ma se scegliete la provincia immersa nella calma dei colli, tra fiumi e ruscelli, tra casette medievali che si riempiono di lucine colorate … tutto svanisce.

Terni è campagna, ma è anche vita cittadina a misura d’uomo. Terni è un caminetto acceso in piena intimità, ma anche musei, monumenti, piccoli eventi che riempiono di calore grandi e piccini. Se avete scelto Terni per queste vacanze, avete preso la decisione migliore. Qui il relax è di casa, come mostrano anche i tanti centri termali che costellano la provincia. Basta solo trovare l’alloggio ideale.

Quali case affittare a Terni

Terni è ricca di B&B, appartamenti e attici privati offerti come casa vacanza oppure case vacanza vere e proprie. Ogni soluzione qui è a portata di mano ed è economica, rispetto ad altre località del centro Italia. Dato che le distanze sono minime, potete anche optare per un alloggio fuori dal centro e la dolce campagna umbra intorno vi aprirà le porte di agriturismi e di antichi cascinali riconvertiti. Diverse le soluzioni anche in villa. Di base si tratta di mini appartamenti di massimo tre vani.

Meglio in centro o nei dintorni?

Non c’è un consiglio specifico da dare, relativamente a Terni. Qui è bello tutto: la città col suo centro storico, i dintorni immediati, le colline in provincia, i borghi che gravitano intorno al capoluogo, le cittadine termali …. Tocca a voi scegliere, a seconda delle vostre esigenze, cosa volete fare e di conseguenza dove farlo.

I prezzi, anche nel centro di Terni (inteso come l’area che va da Palazzo Gazzoli alle Mura e alle Torri medievali), sono abbastanza moderati. Naturalmente si scende di prezzo, nelle campagne circostanti, ma le cifre salgono di nuovo nei paesi che offrono fonti termali.

Cosa vedere a Terni e dintorni per Natale e Capodanno

A Terni città non ci si annoia di certo. Si può percorrere tutto l’iter storico di questa località a partire dai luoghi preistorici, gli scavi degli antichi Romani, quelli Etruschi, il tutto radunato in un’unica visita al bellissimo Museo Archeologico locale. In giro per le strade, invece, da ammirare di sicuro sono le Mura Medievali, con le Porte ancora ben conservate e i torrioni difensivi; le chiese – alcune molto antiche come San Francesco, San Salvatore – altre più recenti come il Duomo dell’Assunta in stile classico o altre testimonianze di barocco. Un vero gioiello di mosaici antichi è la chiesa della Dormitio Viriginis.

In provincia, le mete da non perdere sono Orvieto, con il suo centro medievale e il bellissimo Duomo, Amelia che sembra rimasta chiusa in una dimensione di dame e cavalieri, San Gemini e Acquasparta che, oltre alla bellezza dei monumenti medievali offrono fonti termali benefiche, assolutamente da provare.

Perchè passare il capodanno in casa o appartamento a Terni

La città di Terni propone diverse soluzioni in termini di appartamenti per capodanno Terni da poter prendere per festeggiare il capodanno in una delle città più belle d’Italia. Le zone migliori dove poter prendere delle case per capodanno Terni in affitto sono indubbiamente il centro e il paese “antico”, in maniera da poter stare il più vicino possibile alle attrazioni che Terni ha da proporre ai suoi visitatori.

Per chi è ideale l’affitto villa Terni per capodanno? Indubbiamente le famiglie possono trarre giovamento da questa sistemazione, soprattutto se hanno dei bambini piccoli che, si sa, hanno delle necessità del tutto particolari. Facciamo l’esempio di un bimbo che ha bisogno di mangiare ad orari regolari, indubbiamente un appartamento permette a mamma e papà di avere tutta la libertà del caso, con possibilità di cucinare per il bambino e di metterlo a nanna (in tutta tranquillità) quando più ne ha bisogno, senza dover rinunciare alla calma di avere una casa propria, con propri orari.

L’affitto case vacanze Terni per capodanno è ideale per tutti coloro che cercano la possibilità di venire a Terni per visitare la città, desiderano libertà e non spendere tanto.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
2820
back to top