capodannoterni.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Terni e provincia

Ville e Castelli Capodanno a Terni

Cerca i migliori eventi con cenone in Villa o Castello per Capodanno a Terni e dintorni

Trova Ville e Castelli storici per celebrare il cenone di Capodanno a Terni e provincia. Un evento originale in location storiche allestite per festeggiare la fine dell'anno.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su Ville e Castelli per Capodanno a Terni e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

Se siete amanti di castelli, antiche dimore, monumenti e dell’arte in generale, e state valutando di programmare il prossimo Capodanno in Ville storiche e Castelli a Terni e provincia, vi proponiamo alcune idee per conoscere un po' meglio il territorio di questa città e della sua bella provincia.

Le cose da fare e da vedere a Capodanno a Terni e nella provincia non mancano, potrete passeggiare per il centro storico di Terni, immersi nelle atmosfere natalizie, partendo dalla centrale Piazza della Repubblica potrete spingervi per tutta la città, curiosando tra i tanti mercatini di Natale organizzati nei vari quartieri.

Oppure potrete visitare uno dei tanti paesi della sua provincia e tra questi citiamo Orvieto con il suo magnifico duomo e famoso in tutto il mondo, la medievale Narni, San Gemini con le sue fonti termali, Castel di Lago, Amelia o fare una gita al Lago di Piediluco, passando per la cascata delle Marmore o visitare la Valnerina con i suoi antichi borghi.

Quali sono i Castelli a Terni e provincia?

Se state valutando di passare Capodanno in Ville storiche e Castelli a Terni e provincia, non avrete che l’imbarazzo della scelta, vista la quantità di siti che è possibile visitare. Partendo da Terni troverete Palazzo Spada progettato da Sangallo nel XVI secolo e palazzo Bianchini Riccardi. Spostandovi in provincia, nella vicina Narni potete visitare la omonima Rocca Albornoziana voluta dal Barbarossa o Castel S. Angelo oppure il castello di Rubello nell’antico borgo di Porano.

Quali sono le Dimore e Ville storiche a Terni e provincia?

Anche passare Capodanno in Ville storiche a Terni e provincia, non rimarrete insoddisfatti, viste le numerose proposte sia in città che nei paesi limitrofi. Terni è ricca di palazzi e dimore storiche, tra questi citiamo il Palazzo Comunale vecchio, palazzo Mazzancolli dove ha sede l’archivio di Stato, Palazzo Montani e Palazzo Gazzoli, tutti dislocati nell’antico centro storico della città.

Anche in provincia troviamo numerosi palazzi e ville storiche, tra la più importanti citiamo il palazzo dei Sette nel centro storico di Orvieto, borgo medievale arroccato sulla famosa rupe, e dove possiamo trovare tante antiche dimore sia adibite ad alloggio che per ricevimenti.

Oppure salire fino al lago di Piediluco, dove presso l’omonimo borgo affacciato sulle sponde lago, troverete un magnifico castello medievale, dalla cui sommità potrete godere di un fantastico panorama, spaziando fino ai monti del Terminillo.

Perché passare il Capodanno in Ville storiche e Castelli a Terni e provincia?

Trascorrete il Capodanno in Ville storiche e castelli a Terni e provincia, vuol dire passare questi giorni di festa in un contesto unico, elegante ed impregnato di storia. Di solito l’organizzazione degli eventi di fine anno offre l’occasione di vivere questa speciale serata in un contesto unico, romantico e tranquillo, immersi nelle atmosfere che queste antiche dimore regalano.

Potrete decidere di passarlo in compagnia del vostro partner, con un gruppo di amici cari o anche con la famiglia: in fondo qualsiasi esigenza abbiate potrà essere sempre soddisfatta trovando il sito giusto ed abbinando la visita dei territori nei quali sono ubicate.

Se amate le ville storiche, sono molte quelle che organizzano eventi e ricevimenti, sia rimanendo a Terni sia spostandovi nella sua provincia, dove tra Narni, Orvieto, Todi, San Gemini od ancora visitando i tanti borghi medievali della Valnerina.

Ricordate sempre che l’organizzazione del Capodanno in Ville storiche e castelli, richiede di fare molta attenzione ai tempi di prenotazione, in quanto spesso sono luoghi molto richiesti ed è quindi necessario che programmiate con anticipo il vostro soggiorno. Anche perché, alloggiando in questi siti avrete la possibilità di abbinare la visita del territorio nel quale sono ubicate, festeggiando la fine dell’anno in dimore esclusive, ma anche molto richieste. Anche il pernottamento deve essere organizzato al meglio, in quanto non sempre queste antiche ville e dimore, offrono la possibilità di dormire, e se lo permettono spesso non riescono a soddisfare tutte le richieste.

Se state quindi valutando di prenotare, non avrete comunque problemi nel trovare un alloggio nelle vicinanze. Partendo da Terni e passando per tutti i vari paesi della provincia, la disponibilità di hotel, b&b, agriturismi, case vacanze e tanto altro sarà sempre in grado di soddisfare ogni vostra esigenza, sia logistica che di gusto ed anche economica.

CONTATTACI

Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
5787
back to top