capodannoterni.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Terni e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoterni.com

Ristoranti Capodanno Terni e provincia

Cerca i migliori Ristoranti per mangiare a Terni e provincia per capodanno

Come concludere l'ultimo dell'anno con il cenone di capodanno in ristorante a Terni e vicinanze. Scopri alcuni suggerimenti di seguito.

Terni è una città unica dal punto di vista dei prodotti tipici e dei piatti della zona, da gustare con gli amici, con la famiglia o con il partner. In maniera particolare nel centro città ci sono tantissimi ristoranti dove gustare dei menu di capodanno ricchi di prodotti tipici e di piatti cucinati come da tradizione.

Dove scorgere i più gustosi ristoranti a Terni? le zone più carine dove si trovano gustosi ristoranti, a Terni, vi consigliamo la zona del centro di Terni, nel pieno dalle vie, i palazzi e le piazze più importanti della città, come i ristoranti tipici ternani in Via Giuseppe Garibaldi e Via Cavour nei dintorni del palazzo del comune.

Se prediligete organizzare il cenone di capodanno fuori città, vi presentiamo alcune zone molto suggestive nelle vicinanze di Terni dove si trovano molti ristoranti tipici locali per mangiare, come i ristoranti tipici nelle località di Narni e Narni Scalo, Stroncone, San Gemini, o i ristoranti nel parco fluviale del Nera nelle cittadine di Arrone e Ferentillo.

Tra le ricette tipiche ternane potete gustare la ciaramicola, i crostini alla norcina, le olive nere con buccia d'arancia, gli umbricelli, i tozzetti e molte altre.

I piatti tradizionali includono prelibatezze come il capocollo, la frittata con le erbette, la pasta e ceci, le frittelle di cavolfiore, l’immancabile pesce cotto in mille modi e le “tagliatelle dolci”. Attenzione al fatto che il pane di Terni è “sciapo”, ovvero senza sale. La doppia lievitazione lo fa diventare particolarmente gustoso nonostante questo. Concludono la grande varietà di prodotti tipici da gustare nei ristoranti Terni capodanno funghi e tartufi, di cui questa terra è particolarmente ricca.

Di seguito alcuni consigli e possibilità per scegliere al meglio come festeggiare il nuovo anno con il cenone di capodanno al ristorante:

  • Cenone in Ristorante in centro città + festa in piazza
  • Cenone in Ristorante con Veglione e Musica tutto nella stessa Location
  • Cenone in Ristorante con Veglione e Musica + pernottamento di una o più notti in Hotel convenzionato

Chiamaci per scoprire tutte le possibilità e trovare la migliore soluzione adatta per te.

back to top