capodannoterni.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Terni e provincia

Capodanno a Terni alle Terme, SPA o centro benessere

Scopri le proposte migliori per Capodanno a Terni con centro relax, terme o accesso zona benessere con SPA

Scopri come festeggiare al meglio la notte di capodanno con le migliori offerte che includono centro terme, ingresso spa, area relax benessere, a Terni e zone vicine. Valuta alcune delle nostre opportunità.

Vedi anche:

Se vuoi ottenere altre informazioni su opzioni con area termale, area SPA, o accesso relax per benessere, per Capodanno a Terni e dintorni, contattaci tramite il form presente in fondo a questa pagina.

Passare Capodanno alle terme a Terni

Se avete scelto Terni per il vostro Capodanno avete scelto il benessere. Questa provincia dell’Umbria, piena di bellezze naturali e storiche, è una delle zone d’Italia più ricche di fonti termali naturali. Facendo base a Terni, vi basterà indicare una direzione a caso per trovare stabilimenti, fonti, piscine e altri servizi per il relax del corpo.

E se avete provato almeno una volta un trattamento termale naturale, non potrete apprezzare mai più quelli artificiali di alcune spa. Se poi proverete le terme ternane forse avrete davvero provato il meglio del termalismo italiano. Alcuni nomi li avrete di certo sentiti fare spesso, non fosse altro per la fama delle acque imbottigliate. Ma i benefici vanno ben oltre questo.

Quali sono i centri termali o SPA a Terni

Il centro più famoso in assoluto, nel ternano, è San Gemini. Ma non esiste uno stabilimento in particolare che si possa definite “il migliore”. I centri termali di Terni hanno tutti un qualcosa di speciale che li rende un vero itinerario turistico a parte, e certamente meritevole. Le terme di San Gemini sorgono dentro un parco naturale di 6 ettari di superficie, tra stabilimenti antichi e recenti, piscine e viali alberati. L’acqua che sgorga qui è la stessa che viene venduta in bottiglia in tutta Italia.

Anche le bellissime terme di Amerino, ad Acquasparta, si trovano circondate dal verde di un grande parco. Le chiamano anche terme di San Francesco perché pare che furono benedette proprio dal santo nazionale. Ma davvero nulla hanno da invidiare a questi stabilimenti quelli di Lugnano Teverina (fonte del Castello di Ramici), o quelle di Parrano, situate in un luogo inquietante detto “Bagno del Diavolo” le cui fonti sgorgano dentro delle grotte profonde scavate nella roccia.

Quali trattamenti e itinerari: cosa fare alle terme di Terni

Salvo che per le terme Bagno del Diavolo di Parrano, che distano da Terni un’ora e mezza di macchina, gli altri stabilimenti termali sono tutti concentrati nel circondario del capoluogo – distanza massima, 35 km. Potrete dunque serenamente trovare alloggio anche in centro, a Terni, e poi muovervi alla ricerca dei trattamenti termali più adatti a voi.

Potrete curare problemi circolatori, dermatologici e anche genitali con i bagni e le argille di Castello di Ramici, oppure curare i problemi dell’apparato digerente e quelli respiratori ad Amerino. Ottime per gli stessi problemi anche le acque di San Gemini che inoltre hanno effetti benefici pure su fegato, muscoli e ossa. Tra un trattamento e l’altro, intorno a voi, le bellezze medievali di Terni e della sua provincia renderanno la vostra vacanza di Capodanno altamente interessante. Se riuscirete a spingervi lontano, fino a Parrano e alle sue terme “del Diavolo”, potrete immergervi nella fonte che scaturisce dalle inquietanti grotte simili a graffi nella roccia circostante. Qui il torrente è esso stesso un fiume termale e, oltre a far bene alla pelle, cura perfettamente i problemi epatici e quelli digestivi. E se dovete affrontare, o avete già affrontato, una festa come quella di Capodanno … un trattamento termale per concludere in bellezza vi libererà dal senso di pesantezza.

Perchè passare il Capodanno alle terme o SPA a Terni

Passare un capodanno alla terme è, per molte persone, il momento ideale per potersi rilassare e divertire senza pensare a null’altro. Sono tantissimi gli stabilimenti termali in Italia e uno dei più importanti è sicuramente quello di San Gemini, località che si trova nei pressi di Terni, capoluogo della omonima provincia e una delle città più belle di tutta la regione Umbria.

Per un capodanno Terni alle terme si può scegliere il capodanno alle terme di Sangemini. La località è di origine medievale e si trova sulla parte più a sud dell’Umbria. Il passato dell’area è ricco di arte e di cultura, il che la rende una delle zone più belle dell’Italia da visitare.

Una delle particolarità di quest’area è la presenza delle terme, le cui acque “miracolose” erano usate sin dagli antichi romani. Nonostante in molti consigliassero le terme per le proprietà delle loro acque, il riconoscimento ufficiale della bontà e dell’utilità, per la persona umana, dell’acqua termale di San Gemini è arrivato solo nel corso del 1939, quando dei test scientifici ne hanno messo in evidenza le proprietà terapeutiche.

Le acque sgorgano dalla sorgente San Gemini e da quella Fabia. Considerando l’altissima assimilabilità di calcio, queste terme sono perfette per la cura dei sintomi legati alle malattie dello stomaco, renali ed urinarie.
Oltre che il centro termale di San Gemini, per residenti e turisti il capodanno Terni in centro benessere è una scelta che si può fare in uno dei tanti centri benessere presenti in città, che propongono delle sensazionali offerte centri benessere capodanno Terni per poter andare incontro alle necessità di tutti.

Tra massaggi e relax, le spa Terni capodanno sono la soluzione ottimale per vivere un capodanno diverso dal solito, con il benessere Terni capodanno in mente in ogni momento della propria giornata di vacanza umbra.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
2841
back to top