DETTAGLI
-
Indirizzo
Terni, TR
- Data mercoledì 25 dicembre 2019
DESCRIZIONE
Una città tutta da ammirare, che, dietro la sua modernità, nasconde al suo interno piacevoli sorprese per i visitatori più attenti.
Terni è la città dai mille volti e dalle mille sorprese: La città dell’acciaio per la presenza della sua grande fabbrica ma anche la città dell’amore per il suo santo patrono San Valentino.
A Terni non mancano le occasioni per trascorrere un lieto Natale grazie ai diversi eventi che sono stati organizzati per quest’anno. Tra mercatini e manifestazioni natalizie avrete sicuramente modo di divertirvi e godere delle bellezze di questa città.
Innumerevoli sono gli eventi organizzati nella città di Terni per le festività natalizie e molte le iniziative per i bambini, i mercatini colorati, la buona musica ed i vari appuntamenti a sorpresa.
Lasciatevi trasportare dalla magia del Natale!
PROGRAMMA
- Mercato di Santa Claus, dal 29 novembre al 26 dicembre in largo Frankl.
Si potrà sentire il profumo di cannella e sorseggiare del cioccolato caldo, vin brulè, gustare dolci. Nel sottofondo i visitatori potranno passeggiare ascoltando canzoni di Natale. Da non perdere, inoltre, la suggestiva capanna di Gesù a grandezza naturale. Largo Frankl ospiterà anche la casa di Babbo Natale che dal 29 novembre al 26 dicembre aprirà le sue porte a tutti i bambini che vorranno conoscerlo.
- Piazza Solferino, Christmas Village dal 29 novembre
Il Christmas Village sarà animato da fate alate, gnomi, elfi e folletti; la casa dei dolci natalizi dove le famiglie potranno ritrovarsi per creare dolcetti natalizi.
Dall’8 dicembre fino al 6 gennaio dalle 18 i palazzi storici della Camera di Commercio, del Comune e della Bct di Terni, verranno proiettati videomapping a tema natalizio. Intanto il 21 dicembre in piazza Europa videomapping show dove verrà proiettata la vera storia di Babbo Natale.
- Giostra e Villaggio del ghiaccio dal 29 novembre al 6 gennaio in Piazza della Repubblica, con la divertente pista di pattinaggio sul ghiaccio. I bambini potranno entrare nell'igloo gigante ed incontrare gli Eschimesi.
- Luci d'artista: dal 29 novembre al 6 gennaio in largo Villa Glori. Per piazza Tacito, infine, non mancheranno sorprese e allestimenti artistici, come ad esempio il villaggio luminoso.