capodannoterni.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Terni e provincia

Capodanno a Terni per famiglie con bambini

Trova le offerte disponibili adatte per Famiglie con bambini, a Capodanno a Terni e dintorni

Scopri come celebrare nel migliore dei modi l'ultimo giorno dell'anno con le migliori proposte che includono il target per famiglie con bambini, a Terni e zone limitrofe. Scopri alcune delle nostre offerte.

Vedi anche:

Se vuoi avere informazioni aggiuntive su opzioni per un target di famiglie con bambini, per festeggiare Capodanno a Terni e vicinanze, contattaci tramite il modulo di contatto qui sotto.

Se state programmando di passare il prossimo Capodanno a Terni e provincia per passare qualche giorno di vacanza insieme ai vostri bambini, questa città ed i suoi paesi della provincia, possono offrire tante idee per passare queste vacanze natalizie in allegria.

Le cose da fare e da vedere a Capodanno a Terni e nella provincia se siete famiglie con bambini non mancano. Potrete passeggiare per il centro storico di Terni, immersi nelle atmosfere natalizie, con i vostri ragazzi al seguito, partendo dalla centrale Piazza della Repubblica, visitando i vari mercatini di Natale organizzati in vari siti della città.

Oppure visitare i suoi tanti paesi sparsi per la sua provincia: Orvieto con il suo magnifico duomo famoso in tutto il mondo, Narni, anch’essa totalmente medievale, San Gemini con le sue fonti termali, Castel di Lago, Amelia e tanti altri piccoli borghi. Luoghi tranquilli, dove ad ogni Capodanno non mancano gli eventi per la gioia dei bambini e dei ragazzi.

Cosa visitare per Natale e Capodanno a Terni e provincia?

Visitare a Capodanno Terni con i vostri bambini, sarà per loro una emozione senza eguali. Come ogni anno tutta la città viene interamente addobbata in veste natalizia e sono tanti gli eventi organizzati nell’ambito dei festeggiamenti ideali per i bambini.

In piazza della Pace, viene allestito un grande palco, dove per tutta la serata si alternano artisti di vario genere, ma anche in tutto il resto della città sono tanti gli spettacoli organizzati al fine di soddisfare tutti. Le vie del centro ed i quartieri vengono completamente addobbate con scenografie a tema natalizio e si possono fare acquisti nei vari mercatini di Natale distribuiti in molte zone della città. In Piazza Tacito si svolge il Capodanno dei bambini, dove viene allestita una scenografia rappresentante un bosco incantato, con tanto di renne, neve artificiale e la presenza di Babbo Natale in persona che accoglierà tutti i bambini che lo andranno a trovare.

Quali sono gli itinerari divertenti per famiglie con bambini a Terni e provincia?

Organizzare il Capodanno a Terni con la vostra famiglia, vi darà l’opportunità di visitare questa città, e i suoi dintorni e tra questi uno degli itinerari più interessanti è rappresentato dal Parco archeologico di Carsulae, dove è possibile far conoscere ai vostri ragazzi i resti dell’antica città romana, visitando anche l’annesso museo.

Altro sito interessante lo troviamo a Narni, e precisamente nella frazione di Stifone, situato sul fiume Nera. Qui gli antichi romani, sfruttando la particolarità del sito, costruivano molte delle loro navi, che poi portavano fino a Roma via fiume. Potete inoltre andare ad Orvieto, dove nel suo fantastico centro storico, trovate l’antico Pozzo di San Patrizio, profondo 62 metri e con le sue uniche scale elicoidali, rappresentanti i gironi infernali.

Quali sono gli itinerari culturali per famiglie con bambini a Terni e provincia?

Passeggiando per Terni, nel suo centro storico troverete vari palazzi storici, tra questi Palazzo Spada e l’antico Palazzo del Comune, inoltre tra le varie chiese della città, spicca quella di San Valentino, patrono degli innamorati e della città, che qui trova le sue spoglie, ergendo Terni a capitale dell’amore.

Terni è anche una importante città industriale che ha nelle acciaierie il suo fulcro, che trova anche un aspetto culturale: infatti nel piazzale della stazione, troviamo un enorme pressa a testimonianza delle antiche acciaierie e la relativa scultura che celebra sempre l’acciaio, chiamata Lancia di Luce.

Quali sono gli itinerari paesaggistici e naturali per famiglie a Terni e provincia?

In tutta la provincia la natura la fa da padrona, e sono tanti i siti interessanti, che si sviluppano anche attraverso i tanti borghi medievali. Tra i più importante e famosi, troviamo la cascata delle Marmore, subito fuori Terni e posta alle porte della Valnerina. Sono le cascate più alte d’Europa e meritano assolutamente una visita, inserite anche in un bellissimo parco naturale che la circonda.

Altro luogo da visitare è il Lago di Piediluco, uno dei più belli d’Italia, che ospita tanta fauna, sia stanziale che migratoria, in quanto la sua posizione lo rende particolarmente adatto a molte specie animali, che è possibile ammirare con i vostri bambini anche in questi giorni di Capodanno.

Inoltre sono tanti i percorsi per fare trekking e camminate nei facili sentieri che si sviluppano soprattutto lungo la Valnerina. Valnerina che con il suo fiume Nera, regala dei paesaggi assolutamente unici ed interrotti solamente da piccoli borghi medievali.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
8846
back to top