capodannoterni.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Terni e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoterni.com

Turismo Terni

Terni come città turistica, itinerari e turismo culturale

Turismo TerniOgni volta che si pensa ai luoghi da visitare in Italia, vengono in mente tutti i meravigliosi monumenti delle principali città nostrane, come Roma, che ha così tanto da offrire (il Colosseo, Fontana di Trevi e, naturalmente, Città del Vaticano), Pisa e la sua famosa torre pendente, Firenze e l’arte dei suoi monumenti, Venezia e il suo Canal Grande, la splendida Costiera Amalfitana con la vicina Capri e la storica Pompei. L'Italia ha così tanto da offrire che è un peccato che, a volte, i centri minori e le città lontane dalle principali attrazioni turistiche vengano spesso trascurati. E’ il caso di Terni, bellissima città che si trova nel centro Italia, in Umbria, una delle regioni più verdi del nostro paese.


Terni è famosa per la sua associazione a San Valentino. Si tratta del patrono degli innamorati, che si celebra a livello nazionale il 14 febbraio di ogni anno. Anche se la storia ritiene che ci sono stati molti santi martiri nell'antica Roma, i fatti rimangono poco chiari e ancora oggi ci sono molte leggende differenti che circondano questa figura. Il modo in cui si celebra San Valentino oggi proviene dalle storie e dalle leggende legate alla figura, come ad esempio l'invio di cartoline anonime e firmate 'da Valentino  e utilizzante l'immagine dell'antico dio romano dell'amore, Cupido.


Oltre che i vari monumenti che fanno del Terni turismo culturale una delle principali attrazioni cittadine, i Terni itinerari turistici non possono prescindere da una visita alle Cascate delle Marmore. Si tratta di una vista spettacolare in un ambiente naturale, anche se in realtà sono state create artificialmente dai Romani. Le cascate sono state fonte di ispirazione per poeti e artisti e sono utilizzate per alimentare la centrale idroelettrica di Galleto.


Vicino alle Cascate delle Marmore c’è il lago di Piediluco, un luogo di bellezza unica nel villaggio di Piediluco.
Per altre informazioni su tutte le Terni cosa vedere puoi contattare l’ufficio turismo Terni.

publisher
back to top