capodannoterni.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Terni e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoterni.com

Comune di Terni

Informazioni e contatti utili del comune di Terni

Comune di TerniTerni è una città che si trova nella parte più a sud della regione dell’Umbria, una delle più verdi del nostro paese. Per chi volesse sapere dove si trova Terni, vediamo che la città è posizionata a circa 130 metri s.l.m., a 100 km a nord est di Roma. In totale il numero di quanti abitanti Terni è di circa 110.000 persone.


La città si trova sulla linea ferroviaria che collega Roma ad Ancona. Tra i quartieri vediamo quelli di Acquapalombo, Battiferro, Collegiacone, Colle Sant'Angelo, Poggio Lavarino, Rocca San Zeno e San Carlo.
La città fu probabilmente fondata nel corso del 7 ° secolo aC dagli Umbri e da allora ha conosciuto diversi alti e bassi. Oggi rappresenta una delle location più belle dell’Umbria da visitare, anche in considerazione del fatto che è conosciuta al mondo come la “città degli innamorati”, visto che San Valentino è nato proprio qui, è poi diventato vescovo della città e qui è seppellito ancora oggi.


Molto belli sono i monumenti che fanno di Terni una delle più belle città umbre da visitare, con i resti dell’anfiteatro Fausto che testimoniano la presenza romana nei tempi antichi, i resti dal Palazzo di Carrara e il duomo cittadino intitolato a Santa Maria Assunta. Da segnalare anche la Basilica di San Valentino, una struttura antichissima che era stata costruita su un’area cimiteriale cristiana.


Tra i musei, invece, c’è il museo archeologico, che ha una sezione dedicata ai romani e una all’epoca pre-romana.


Per chi ne avesse bisogno, i contatti Terni ospedali sono lo 0744 2051, mentre gli uffici informazioni e turismo comune Terni contatti sono 0744.483557 e 0744.423047  (lo IAT di Terni), 0763.341772 (IAT di Orvieto) e 0744.981453 (IAT di Amelia).


Per concludere, per tutti coloro che non sono in zona, le webcam comune Terni sono un ottimo modo per poter ammirare la città anche da casa.

publisher
back to top