capodannoterni.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Terni e provincia

in Eventi
1/1
Presepi Natale a Terni e provincia

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Terni, TR
  • Data DA lunedì 02 dicembre 2019
    A lunedì 06 gennaio 2020

DESCRIZIONE

In Italia la tradizione del presepe è forte e radicata e in Umbria, in particolare, grazie alla forte vocazione mistica della regione e ai paesaggi mozzafiato, si può assistere a presepi artistici e viventi di rara bellezza. Terni non fa eccezione, anzi.

Se decidete di trascorrere il Natale 2019 ormai prossimo a Terni, un centro di grande vivacità culturale e sociale, potrete rendervene conto con i vostri occhi.

Da anni il ternano, durante le festività natalizie, viene letteralmente inondato di presepi dalle fatture più disparate, da quelli più caratteristici ad altri decisamente originali e futuristici.

A Terni avrete l'occasione di immergervi totalmente nel senso più profondo del Natale: i presepi allestiti nella città e nella provincia riportano ad atmosfere senza tempo.

Ovviamente non mancano eventi ed attrattive di altro genere, dai deliziosi e tanto amati mercatini per compere convenienti, ai concerti e agli spettacoli musicali, fino all'intrattenimento per i più piccoli.

PROGRAMMA

Anche quest’anno spazio all’iniziativa chiama Terninpresepe, giunta ormai alla sua quinta edizione.

- Tre sono le sedi espositive allestite in città fino al 6 Gennaio 2020: presso il Cenacolo S.Marco, p.zza dell’Olmo (mostra “Il Presepe nel borgo”), presso la Tempus Vitae Gallery, via Armellini (esposizione di opere dei soci presepisti) e presso il Museo Diocesano e Capitolare, via XI Febbraio dal 19 Dicembre con esposizione delle opere dei nuovi soci, i presepi delle dieci scuole primarie, che hanno aderito al progetto “ScuoleInPresepe”, per passare dai pezzi realizzati durante il corso di tecnica presepistica organizzato dalla Tempus Vitae presso la Casa Circondariale di Terni, nonché opere di artisti locali e non.

- Settima edizione del Presepe Vivente di Marmore (TR)

Dal 25 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020, alle cascate delle Marmore di Terni sarà possibile visionare il presepe vivente.

back to top