capodannoterni.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Terni e provincia

in Manifestazioni

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Terni, TR
  • Data martedì 25 dicembre 2018

DESCRIZIONE

Eventi Natale 2018 a Terni

Una città tutta da ammirare, che, dietro la sua modernità, nasconde al suo interno piacevoli sorprese per i visitatori più attenti. 

Terni è la città dai mille volti e dalle mille sorprese: La città dell’acciaio per la presenza della sua grande fabbrica ma anche la città dell’amore per il suo santo patrono San Valentino.

A Terni non mancano le occasioni per trascorrere un lieto Natale grazie ai diversi eventi che sono stati organizzati per quest’anno. Tra mercatini e manifestazioni natalizie avrete sicuramente modo di divertirvi e godere delle bellezze di questa città.

PROGRAMMA

Innumerevoli sono gli eventi organizzati nella città di Terni per le festività natalizie e molte le inziative per i bambini, i mercatini colorati, la buona musica ed i vari appuntamenti a sorpresa.

Lasciatevi trasportare dalla magia del Natale!

Un ricco programma  che ha come data di inizio l’8 dicembre, con la tradizinale accensione della stella di Miranda e che proseguirà con molti appuntamenti musicali, spettacoli, degustazioni ed altro ancora. Per la prima volta in città sarà illuminato Palazzo Spada, i ponti Carrara e Garibaldi, la passerella e i giardini di largo Frankl.

Eventi da segnalare:

- Da sabato 8 dicembre a domenica 6 gennaio arriva Made in Christmas 2018, la manifestazione che unisce l'Umbria tra esposizioni permanenti, mostre, concerti, laboratori creativi e trekking d'arte. In calendario tanti appuntamenti negli spazi del circuito Terre e Musei dell'Umbria, tra Amelia, Bettona, Bevagna, Cannara, Cascia, Deruta, Marsciano, Montefalco, Montone, Spello, Trevi e Umbertide. La rassegna di appuntamenti, per tutte le età, offre visite a tema per ciascun museo per scoprire i capolavori dell’arte cittadina e laboratori creativi che trasporteranno i più piccoli in mondi fantastici.

PROGRAMMA MADE IN CHRISTMAS 2018

Due le tematiche con cui riscoprire questi luoghi che per l'occasione si presenteranno in una veste insolita: 'Itinerari d’arte' e 'Il Natale dei bambini'. 'Made in Christmas' è un concentrato di esperienze e divertimento. Le città e i loro musei presentano originali mostre, un concerto di Natale, trekking d’arte itineranti tra le magiche atmosfere natalizie, laboratori tra immaginazione e creatività per i più piccoli e un mistery game interattivo per adulti e bambini.

- Le otto stagioni: Concerto di Natale 2018: L’Associazione VisionInMuisca, propone anche per quest’anno il Concerto di Natale nella Chiesa di S.Francesco. Il programma è un connubio tra la musica Vivaldiana e quella del grande compositore argentino Astor Piazzolla.

- Alla scoperta dei Presepi Ternani: Chiunque abbia scelto di trascorrere alcuni giorni di vacanza nei Borghi più belli  della nostra provincia, avrà l’occasione di scoprire l’artigianato del luogo attraverso le varie rappresentazioni presepiali. Molti sono i “percorsi” che ripropongono la Santa Natività. Oltre alle varie Mostre Presenti a Terni, spostandosi nelle zone limitrofe è possibile visitare il suggestivo presepe sul lago di Piediluco ed i presepi artistici allestiti in alcune storiche chiese come quella di S.Francesco e S.Maria Impensole in Narni. A Calvi è situato l’antico presepe monumentale, mentre nel suggestivo borgo di S.Vito è possibile rivivere l’atmosfera di un tempo visitando il presepe vivente, una perfetta ricostruzione degli antichi mestieri artigianali, in un suggestivo scenario naturale. Questi e molti altri presepi attendono i visitatori che vogliono immergersi nella magia di luoghi ricchi di tradizioni.

back to top